Bandi Regione Veneto

PSR 2014/2020. Intervento 2.1.1. Finanziamento a fondo perduto per l’utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende.

Descrizione completa del bando

L’intervento sostiene la realizzazione di servizi di consulenza, erogati da Organismi di Consulenza (OC) selezionati alle imprese agricole, con la finalità di stimolarne la competitività e guidarle verso un miglioramento nella gestione sostenibile dei fattori di produzione e un incremento delle performance economiche ed ambientali.





Soggetti beneficiari
Organismi di consulenza (OC) privati o pubblici, anche in rappresentanza di Raggruppamenti Temporanei di Imprese tra OC.

Tipologia di interventi ammissibili
Il bando prevede il finanziamento di 36 diversi “percorsi di consulenza” riferiti a 10 diversi “ambiti di consulenza” previsti dal PSR Veneto.

Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria è di euro 7.900.000,00.

Per la determinazione e la verifica della spesa ammissibile, viene applicata, al monte complessivo delle ore di consulenza ammesso per il Progetto di consulenza, l’Unità di Costo Standard orario (UCS).

Per la realizzazione delle attività di consulenza è previsto l’aiuto del 100% della spesa ammessa per il Progetto di consulenza, calcolata applicando l’unità di costo standard orario, di euro 42,00 al monte complessivo delle ore di consulenza ammesso per il Progetto di consulenza, secondo quanto previsto dal bando.





Scadenza
10/05/2023

La nuova scadenza è stata fissata al 9 giugno 2023.