PSR 2014/2022. Misura 3.2.1. Finanziamento a fondo perduto a sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno.
Descrizione completa del bando
E’ possibile presentare le domande per beneficiare dei sostegni previsti dall’intervento 3.2.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/22, destinati all’attività di promozione ed informazione implementate dai gruppi di produttori sui mercati interni . Possono presentare domanda le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità previsti dalla sottomisura 3.1.
Soggetti beneficiari
Beneficiari della sottomisura sono le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità previsti dal bando.
Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili al sostegno le spese sostenute dai beneficiari a decorrere dal giorno successivo la presentazione della domanda di aiuto, per la realizzazione delle seguenti attività:
a) pubblicazioni e prodotti multimediali;
b) realizzazione di immagini fotografiche e video a scopo promozionale;
c) realizzazione e sviluppo di siti web, limitatamente alle attività di informazione e promozione;
d) costi per cartellonistica e affissioni;
e) realizzazione di campagne ed eventi promozionali, comprese eventuali degustazioni e il materiale promozionale divulgativo distribuito allo stesso scopo;
f) realizzazione di seminari, incontri, workshop, quali: spese per affitto e allestimento delle sale, compensi per i relatori, , compensi per interpretariato , spese per la realizzazione del materiale informativo relativo all’evento;
g) acquisto di spazi pubblicitari e pubbliredazionali, pubblicità su media e su piattaforma internet;
h) organizzazione e partecipazione a fiere e mostre, quali: quote di iscrizione, affitto e allestimento dello stand, trasporto dei prodotti e dei materiali, costi del personale addetto fino ad un massimo di tre unità comprensivi di spese di viaggio, vitto e alloggio;
i) diffusione di conoscenze scientifiche e tecniche sui prodotti dei regimi di qualità;
j) spese tecniche generali.
Entità e forma dell’agevolazione
La disponibilità dei fondi ammonta a 183.600,00.
Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale e l’intensità del sostegno è pari al 70% della spesa ammessa dell’intervento determinata dalla struttura competente.
Il tetto di spesa ammessa non può superare l’importo di 700.000 euro.
Scadenza
7 aprile 2023