GAL Colline Salernitane. Intervento 6.2.1. Finanziamento a fondo perduto per l’avviamento d’impresa per attività extra agricole nelle zone rurali.
Descrizione completa del bando
La Misura incentiva la nascita di nuove imprese in ambito extra agricolo al fine di sostenere l’incremento dei posti di lavoro ed il mantenimento di un tessuto sociale attivo in aree rurali altrimenti potenzialmente a rischio di abbandono.
L’operazione si attua nelle aree rurali C e D, ricadenti nel territorio di competenza del GAL Colline Salernitane ovvero nei Comuni di: Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte, della provincia di Salerno.
Soggetti beneficiari
Microimprese e piccole imprese, nonché persone fisiche con sede operativa nelle aree rurali C e D ricadenti nel territorio di competenza del GAL Colline Salernitane che, al momento della presentazione della Domanda di Sostegno, avviano un’attività extra agricola e che realizzano un Piano di Sviluppo Aziendale.
Tipologia di interventi ammissibili
Trattandosi di un aiuto forfettario, non è direttamente collegabile ad operazioni o investimenti sostenuti dal beneficiario per i quali è necessaria la relativa rendicontazione.
Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria disponibile è di euro 120.000,00.
L’importo del sostegno è pari a Euro 40.000,00 calcolato sulla base del reddito medio annuo regionale moltiplicato per gli anni necessari alla realizzazione dell’intervento.
Scadenza
31/03/2023, ore 15:00
Proroga al 2 maggio 2023 ore 15,00