Finanziamento a fondo perduto a favore delle emittenti radiofoniche private e locali.
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi a favore delle emittenti radiofoniche private e locali.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di contributo le emittenti radiofoniche private e locali e web radio, costituite in qualsiasi forma giuridica, che operino nel territorio della Sardegna, nel quale realizzino almeno il 90 per cento del fatturato.
Tipologia di interventi ammissibili
Contributi alle emittenti radiofoniche private e locali quale riconoscimento delle spese che le stesse sostengono nel corso dell’anno per il quale è richiesto il contributo, per la produzione e messa in onda di programmi in lingua italiana esclusivamente sui temi della cultura (storia, archeologia, arte, spettacolo e cinema), della scuola e dello sport in Sardegna.
Sono ammissibili le spese per:
- costo del personale (giornalisti e/o pubblicisti e personale tecnico per la messa in onda);
- spese di produzione e realizzazione (coordinamento e progettazione, spese tecniche, spese di redazione);
- spese SIAE;
- costo per gli abbonamenti alle agenzie di stampa;
- spese per la diffusione;
- spese per aggiornamento e manutenzione informatica;
- spese di promozione su altri media;
- spese generali, in misura non superiore al 10% del costo totale delle attività (affitto, telefono, luce, materiali di consumo) e comunque riferite all’annualità di riferimento del contributo.
Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria è di euro 200.000,00.
Il contributo è riferito alle spese sostenute dall’emittente per i programmi realizzati esclusivamente dal 1 gennaio al 31 dicembre del 2022. L’ammontare dello stesso sarà stabilito sulla base della disponibilità del capitolo di riferimento e delle richieste pervenute e ritenute ammissibili e comunque in misura non superiore al 60% delle spese ammissibili sostenute.
Per le radio web, tenuto conto del minore costo di gestione dell’emittente rispetto a quelle che trasmettono sulle frequenze è stabilito un contributo massimo di euro 10.000,00 e comunque non superiore al 60% delle spese ammissibili sostenute.
Scadenza
24/08/2022