Finanziamento a fondo perduto per la partecipazione delle imprese artigiane piemontesi a Terra Madre Salone del Gusto 2022.
Il bando concede un’agevolazione per la partecipazione alla manifestazione TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO (Parco Dora – Torino, 22 -26 settembre 2022).
La Manifestazione Terra Madre Salone del Gusto è una mostra mercato di evento mondiale che si propone quale momento di educazione al gusto del consumatore e di promozione delle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche di qualità. L’evento, che si tiene all’aperto al Parco Dora a Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre 2022, ospiterà il Mercato dei produttori italiani e internazionali che producono secondo i principi del buono, pulito e giusto e un ricco programma di eventi e spazi espositivi che metteranno in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione, tema portante di questa edizione.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le imprese artigiane piemontesi in possesso dei seguenti requisiti:
a) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;
b) che svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi come specificato dal bando;
c) che non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo la normativa in vigore;
d) che siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC).
Tipologia di interventi ammissibili
L’agevolazione regionale consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione delle imprese artigiane piemontesi alla manifestazione Terra Madre Salone del Gusto 2022, in particolare del costo del plateatico, nella misura stabilita come segue:
- Euro 1.200,00 (oneri fiscali esclusi) per stand a partire da 9 mq. Lo sconto applicato sarà il medesimo per le differenti tipologie di stand (ad es. bancarella, bancarella birra, ministand).
Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria del presente bando è pari a € 95.000,00 oneri fiscali inclusi.
Le condizioni economiche, riservate da Slow Food Promozione alle imprese artigiane piemontesi che beneficiano dell’agevolazione regionale per la partecipazione a Terra Madre Salone del Gusto 2022 nell’area espositiva dedicata del Parco Dora, sono le seguenti:
Soluzione espositiva | Costo |
Spazio espositivo 9 mq (bancarella) TIPO A, TIPO B, BIRRIFICIO | 2.700 Euro + IVA |
Spazio espositivo 16 mq (ministand) TIPO A | 7.000 Euro + IVA |
Spazio espositivo 16 mq (ministand) TIPO B | 6.000 Euro + IVA |
I costi sono comprensivi delle seguenti voci di costi:
a) Costo area espositiva 1 (oggetto di agevolazione regionale):
- 1.800,00 euro + IVA per bancarella 9 mq
- 3.200,00 Euro + IVA per ministand 16 mq (pari a 200 €/mq + IVA )
La quota è comprensiva di iscrizione e dei servizi connessi alla partecipazione all’evento, inclusa la promozione sul sito web dell’evento e la presenza su Catalogo On-line.
b) Costo allestimenti e servizi:
- 900,00 Euro + IVA/cad per bancarella 9 mq TIPO A-B-birrificio
- 3.800,00 Euro + IVA/cad per ministand 16 mq TIPO A
- 2.800,00 Euro + IVA/cad per ministand 16 mq TIPO B
Scadenza
La domanda di agevolazione va trasmessa entro le ore 18.00 del 5 agosto 2022