Provincia autonoma di Trento. Finanziamento a fondo perduto sostegno dei titolari delle attività imprenditoriali in corrispondenza dell’imbocco Nord (quartiere San Martino).
Descrizione completa del bando
Il contributo spetta a soggetti titolari di attività imprenditoriali svolte, con contratto di affitto o altro documento regolarmente registrati, in unità immobiliari non di proprietà con destinazione d’uso diversa da quella residenziale, in uno degli immobili interessati dalla procedura espropriativa per i lavori della Circonvallazione ferroviaria di Trento.
Soggetti beneficiari
Per attività imprenditoriale si intendono le
attività di impresa iscritte al registro delle imprese
attività di lavoro autonomo.
L’attività imprenditoriale deve essere in esercizio alla data del 28 dicembre 2021.
Tipologia di interventi ammissibili
L’unità immobiliare deve essere libera da cose e persone e resa disponibile in tempo utile per la consegna dei lavori e comunque non oltre il 10 marzo 2023. Tale data potrà essere eventualmente posticipata, su formale indicazione di Rete Ferroviaria Italiana spa, in relazione alla data dell’effettivo avvio delle prestazioni.
Entità e forma dell’agevolazione
Il contributo è fissato in una quota forfettaria quantificata in 5.000 euro per ciascuna unità immobiliare utilizzata per attività imprenditoriali.
Scadenza
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 31 marzo 2023 per ciascuna unità immobiliare dai titolari delle attiviprenditoriali.