Bandi Regione Liguria

Finanziamento a fondo perduto per un progetto promozionale del territorio regionale e delle sue eccellenze per il tramite di associazioni e società sportive dilettantistiche.

Descrizione completa del bando

Pagina 82.

Il bando è rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche coinvolte nei massimi campionati assoluti delle discipline degli sport di squadra, in quanto la partecipazione a questi eventi costituisce una rappresentanza della Regione anche in contesti extraregionali e garantisce quindi un potenziale canale di informazione/divulgazione delle eccellenza liguri.





Soggetti beneficiari
Associazioni/Società sportive dilettantistiche

Tipologia di interventi ammissibili
Il fondo è destinato alla realizzazione di campagne promozionali per il tramite delle associazioni e società sportive dilettantistiche, radicate nel contesto territoriale regionale, che partecipano ai massimi campionati assoluti e competizioni agonistiche di livello nazionale o internazionale nell’ambito delle discipline sportive per le quali risultano affiliate alle relative federazioni sportive, riconosciute dal CONI.

Le azioni che le associazioni/società sportive dilettantistiche sono invitate a realizzare per la promozione del brand Liguria, anche attraverso l’utilizzo del logo “lamialiguria” sono le seguenti:

A. Azioni obbligatorie, tutte da soddisfare tramite:

promozione del brand Liguria ed utilizzo di strumenti promozionali all’interno dei luoghi in cui si svolge il gioco attraverso un sistema di azioni idoneo a valorizzare il territorio ligure e i suoi prodotti di eccellenza;
inserimento sul proprio sito web del logo promozionale “lamialiguria” per la durata della convezione
inserimento nell’abbigliamento da gioco del logo promozionale “lamialiguria”
diffusione di iniziative promozionali del territorio ligure attraverso i propri social media quali, ad esempio: Instagram, Facebook, Twitter, Tik Tok, Youtube e realizzazione di materiale audio, video, fotografico pubblicato sui medesimi, nonchè per il tramite di canali TV, radio e di stampa.

B. Azioni facoltative di promozione del logo “lamialiguria” potranno riguardare ulteriori attività da parte delle associazioni/società; a titolo meramente indicativo e non esaustivo:

biglietti digitali/cartacei
sui mezzi di trasporto della squadra
utilizzo di strumenti promozionali di particolare visibilità e di impatto mediatico all’interno dei luoghi in cui si rivolge il gioco come, ad esempio, messaggi promozionali su maxischermo, banner a bordo campo o su teli a copertura di eventuali impalcature di supporto.
Entità e forma dell’agevolazione
Il fondo in questione ha una dotazione finanziaria pari a euro 200.000,00.

Il contributo verrà erogato in base al punteggio ottenuto. Il contributo massimo ottenibile è di euro 60.000,00 IVA inclusa.





Scadenza
5/04/2023