Finanziamento a fondo perduto a favore di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici – Risorse 2022.
La misura agevolativa è volta a sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici che ha subito un impatto negativo a causa dei provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19 che ne hanno determinato la chiusura e/o forti limitazioni all’accesso. I contributi sono concessi a titolo di ristoro per il danno economico subito.
Soggetti beneficiari
Imprese che risultino iscritte in Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), attive al momento della presentazione dell’istanza, che svolgano in Lombardia attività economica di parchi tematici (codice Ateco di riferimento 93.21.01), acquari (codice Ateco di riferimento 91.04), parchi geologici e giardini zoologici (codice Ateco di riferimento 91.04).
Devono, inoltre:
- essere imprese soggette nell’annualità 2020 alla sospensione dell’attività, agevolata con la presente iniziativa, in conseguenza di un provvedimento volto al contenimento dei rischi connessi all’emergenza epidemiologica;
- aver subito un calo dei ricavi confrontando il dato nell’anno 2019 e quello inferiore del 2020.
Tipologia di interventi ammissibili
Contributo a fondo perduto concesso a titolo di ristoro per le imprese che svolgono l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici penalizzate dai provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19.
Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria è di euro 2.972.029,47.
Le risorse sono assegnate ai soggetti richiedenti in maniera proporzionale alla variazione di ricavi subita tra l’anno 2019 e il 2020, al netto del contributo eventualmente percepito in ristoro del medesimo danno, fino ad un importo massimo di 200.000,00 euro per impresa.
Scadenza
04/11/2022, ore 12:00