Finanziamento a fondo perduto a sostegno della sperimentazione dello standard Family Audit rivolto alle imprese private per la riduzione dei costi per ottenere la certificazione Family Audit.
Descrizione completa del bando
Il bando ha la finalità di avviare una nuova fase di sperimentazione su scala regionale dello standard Family Audit, promuovendo la sua diffusione attraverso il coinvolgimento di organizzazioni del lavoro (enti pubblici, imprese, organizzazioni no profit e profit) che verranno ammesse alla certificazione.
Soggetti beneficiari
L’Avviso si rivolge alle Imprese, Organizzazioni no profit e profit e agli Enti Pubblici che intendano partecipare alla sperimentazione.
Nello specifico possono presentare domanda tutte le imprese iscritte nel registro indicato nel bando, gli Enti Pubblici, le Organizzazioni no profit e profit.
Le Imprese, le Organizzazioni no profit e profit e gli enti pubblici devono avere sede legale e/o unità operativa nella Regione Sardegna.
Tipologia di interventi ammissibili
Il contributo regionale copre i compensi e le relative ritenute fiscali del Consulente e del Valutatore, necessari alla certificazione, mentre l’IVA e le eventuali ritenute previdenziali, degli stessi, rimangono a carico dell’Organizzazione che ha presentato istanza di certificazione.
Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria complessiva è pari a euro 180.000,00.
L’Amministrazione Regionale partecipa ai costi della sperimentazione Family Audit nella misura del 100% delle tariffe vigenti per le Imprese le Organizzazioni no profit e profit e nella misura del 60% per gli Enti Pubblici.
Scadenza
15/03/2023
Prorogati i termini sino al 28 aprile 2023, per la presentazione delle domande di contributo.