CCIAA di Bologna. Finanziamento a fondo perduto per l’acquisizione di strumenti utili alla prevenzione della crisi di impresa – anno 2022.
Il bando assegna contributi a fondo perduto (voucher) finalizzati alla diffusione e allo sviluppo della prevenzione della crisi d’impresa, agevolando in particolare la partecipazione delle imprese ad iniziative di formazione e o di valutazione dell’adeguatezza della propria struttura organizzativa, economico e finanziaria, nonché l’acquisto di software per il monitoraggio costante dell’equilibrio economico-finanziario.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda tutte le imprese, con sede/UL operativa nel territorio dell’area metropolitana di Bologna, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa comunitaria recepita a livello nazionale.
Tipologia di interventi ammissibili
- Spese per servizi di consulenza e/o corsi di formazione relativi al monitoraggio degli assetti organizzativi e dell’equilibrio economico finanziario;
- Studi, consulenze e servizi per l’adozione di strumenti di allerta, anticipazione e gestione della crisi d’impresa.
- Spese per software (ad es. licenze d’uso, canoni servizi in cloud, realizzazione software personalizzati) finalizzati al monitoraggio permanente dell’equilibrio economico finanziario.
Entità e forma dell’agevolazione
Scadenza
Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 9:00 di giovedì 8 settembre 2022 e fino alle ore 13:00 di giovedì 22 settembre 2022