Finanziamento a fondo perduto per iniziative per il decentramento amministrativo e per lo sviluppo economico e sociale del Veneto orientale.
Descrizione completa del bando
Sono stati approvati i criteri di assegnazione dei contributi, per il corrente esercizio, per interventi promossi dalla Conferenza dei Sindaci del Veneto orientale e decisi con la partecipazione dei Comuni e loro forme associative, che interessano l’area del Veneto orientale.
Soggetti beneficiari
Risultano potenzialmente interessati n. 22 Comuni ubicati nell’area del Veneto Orientale e di seguito individuati:
Annone Veneto
Caorle
Cavallino-Treporti
Ceggia
Cinto
Caomaggiore
Concordia Sagittaria
Eraclea
Fossalta di Piave
Fossalta di Portogruaro Gruaro
Jesolo
Meolo
Musile di Piave
Noventa di Piave
Portogruaro
Pramaggiore
Quarto d’Altino
S. Donà di Piave
S. Michele al Tagliamento
S. Stino di Livenza
Teglio Veneto
Torre di Mosto
Tipologia di interventi ammissibili
Le iniziative promosse dalla Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale sono finalizzate a conseguire un opportuno assetto istituzionale del Veneto orientale con particolare riferimento:
a) alla valorizzazione e lo sviluppo del territorio;
b) all’industria, all’artigianato, al turismo, al commercio, ai servizi, all’agricoltura ed al settore agroalimentare, a beneficio delle imprese, dei consorzi, delle cooperative, delle società consortili e delle associazioni, per la promozione economica e l’occupazione.
Entità e forma dell’agevolazione
Il contributo sarà assegnato nella misura dell’70% delle spese preventivate e ammesse per singolo progetto e nei limiti dello stanziamento previsto di € 160.000,00.
Laddove si sia costituita un’Associazione riconosciuta, avente personalità giuridica di diritto privato iscritta nell’apposito Registro Regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato, il contributo verrà assegnato nella misura del 80% e nei limiti dello stanziamento previsto di € 160.000,00.
Scadenza
31 maggio 2023