Camera di Commercio di Pavia

CCIAA di Pavia. Finanziamento a fondo perduto per investimenti innovativi. Anno 2022.

Il bando intende sostenere gli investimenti innovativi realizzati dalle MPMI della provincia di Pavia, il cui impiego consenta lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica, l’incremento dell’efficienza, del valore aggiunto, della qualità/quantità delle produzioni, degli standard di sicurezza o permetta di ridurre l’impatto ambientale dell’attività.

Soggetti beneficiari

Il Bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia.




Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammissibili ad agevolazione gli interventi realizzati dal 01.01.2022 al 31.12.2022, relativamente a:

  1. acquisto di macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo;
  2. acquisto di hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlati all’attività esercitata dall’impresa;
  3. acquisto di macchine operatrici;
  4. acquisto di autocarri;
  5. acquisto di impianti di climatizzazione o aspirazione e impianti di allarme e sicurezza.

Entità e forma dell’agevolazione

Il bando ha stanziato l’importo di € 850.000,00 per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese della provincia.

L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’investimento (al netto di IVA), fino all’importo massimo di € 15.000,00.

Scadenza

Invio domande a decorrere dal giorno 01.09.2022, alle ore 10.00, e fino al termine ultimo perentorio delle ore 12.00 del 31.01.2023